Il caldo non vi fa dormire? Ecco un trucco per addormentarsi subito
Pubblicato il 30 Luglio 2015 nella categoria Benessere, news

In questi giorni di grande caldo riuscire ad addormentarsi la sera è una vera impresa, e chiunque abbia sofferto un po’ di insonnia sa che una notte insonne rende difficile anche mantenere la lucidità nella giornata successiva. Abbiamo spulciato qua e là per andare oltre la solita soluzione del ventilatore e del lenzuolo bagnato, e abbiamo trovato questo metodo di respirazione che potrebbe aiutare anche nelle situazioni di caldo estremo.

Il nuovo metodo, chiamato “tecnica di respirazione 4-7-8” è stato elaborato dal dottor Andrew Weill in Arizona, che sostiene che questo sistema faccia addormentare in soli 60 secondi.

La tecnica sembra abbastanza semplice, ed è tutta basata sulla respirazione, in particolare espirando rumorosamente attraverso la bocca e inspirando normalmente e tranquillamente attraverso il naso.

Ecco le istruzioni complete per seguire il metodo:

1. Posizionare la punta della lingua sul palato superiore, e tenerla lì per tutta la tecnica di respirazione.

2. Espirare con forza producendo un suono simile a un fruscio.

3. Chiudere la bocca e contare fino a quattro mentre si inspira attraverso il naso, questa volta dolcemente.

4. Trattenere il respiro contando fino a sette.

5. Espirare forzatamente di nuovo attraverso la bocca in un lungo respiro, facendo un suono simile a “whoosh” per otto secondi.

6. Ripetere il ciclo tre volte per un totale di quattro respiri.

Questo trucco per addormentarsi subito suona quasi troppo facile per essere vero, ma c’è solo un modo per scoprirlo… andiamo a provare! Buonanotte!

Tag:, ,

Commenti inseriti

Aggiungi un commento