Torna in equilibrio!
Pubblicato il 9 Agosto 2017 nella categoria news
Corpo in equilibrio

Sei rientrata dalle vacanze e già prima di partire non ti sentivi propriamente apposto?

Non fare si che passi un altro anno senza fare poco o niente.

Ora è il momento giusto per iniziare !!!

 

Ti voglio raccontare di Monica. Una bella donna di 45 anni sposata e con 2 figli.

Monica lavora come impiegata e tra lavoro, figli e marito si è ritagliata sempre poco spazio per se stessa. Nonostante i nonni a disposizione erano poche le cose che delegava a loro.

Fino all’estate scorsa tutto filava abbastanza bene, il lavoro che le dava soddisfazioni, i figli che crescevano e diventavano più indipendenti e anche la coppia che aveva una bella complicità.

Poi sono arrivati un po di cose tutte insieme che hanno stravolto la vita di Monica, la prima è stata che la madre si è ammalata e lei essendo figlia unica si è dovuto prendersene cura, sono passati mesi e mesi in cui lei non aveva nè orari per mangiare, nè per stare con la famiglia e figuriamoci per se stessa.

E’ stato un periodo molto stressante e duro per lei, guarda caso anche il lavoro e la famiglia ne hanno risentito.

Lei era così tanto presa da tutto che non si era resa conto di come fosse invecchiata, nei lineamenti del viso, nei modi di fare e nel suo comportamento fintanto non ha rincontrato una famiglia che lei aveva conosciuto al mare in puglia.

Erano passati solo cosi pochi mesi e lei era totalmente cambiata… e se ne è accorta da come è stata salutata da questi amici.

E fortuna vuole che quest’amicizia fosse realmente una buona amicizia fondata sulla sincerità… pertanto la sua amica gli ha detto chiaramente che era invecchiata.

Monica non se ne era ancora resa conto… non lo aveva realizzato.

 

Io quando ho ricevuto Monica nel mio istituto credevo che avesse molti più di 45 anni… poi ascoltandola e capendo bene la sua situazione ho capito che lo stress degli ultimi mesi era solo la cieligina sulla torta.

Erano davvero tanti gli errori che Monica commetteva tutti i giorni e che probabilmente l’avrebbero portata comunque a invecchiare prima.

Sono errori che comunque ritrovo anche in altre clienti, come ad esempio una cattiva detersione delle pelle, non applicare quotidianamente un prodotto specifico oppure applicarne di sbagliati per la propria tipologia di pelle… non aver mai fatto trattamenti specifici in un centro estetico.

Insieme a Monica abbiamo stabilito quale fosse un programma di trattamenti idoneo per lei e la cura che doveva continuare a casa.

 

Oggi non solo Monica ha preso coscienza del fatto che deve pensare anche a se stessa! non può permettersi, anche se magari per poco, di dimenticarsi totalmente di se stessa.

E’ una donna sicura, convinta di se stessa, i figli si sono già dimenticati del periodo buio e la nonna sta meglio, tanto che per quello che Monica le ha fatto e dimostrato le da un grande supporto in famiglia.

Non fare come Monica che è arrivata a prendersi cura di se stessa quasi troppo tardi.

Inizia subito senza aspettare che arrivi la nuova estate.

Commenti inseriti

Aggiungi un commento