QUALI GLI ALIMENTI PIÙ INDICATI PER PREPARARE PELLE E ORGANISMO ALL’ABBRONZATURA?
Pubblicato il 23 Agosto 2017 nella categoria news
Alimenti per un bella abbonzatura

Scegliere gli alimenti giusti, oltre ad assumere integratori, è fondamentale per proteggere la pelle in modo naturale.
I cibi giusti per una perfetta abbronzatura sono quelli ricchi di betacarotene, il precursore della vitamina A, che ha la capacità di stimolare la formazione di melanina, responsabile del colore della pelle quando ci si espone al sole.

Gli alimenti che ne contengono di più appartengono ai vegetali e alla frutta di colore giallo e arancione, come le albicocche, le pesche, il melone, l’anguria, carote, i peperoni e la lattuga.

Tra i carotenoidi anche il licopene occupa un posto speciale: presente soprattutto nei pomodori, è di grande aiuto per preparare la pelle all’esposizione al sole. Nei pomodori il licopene abbonda, si mantiene integro anche dopo la cottura nelle passate e nei sughi ed è presente in piccole quantità anche nelle albicocche e nelle arance rosse.
Altre sostanze importanti sono gli acidi grassi ‘buoni’, che mantengono la pelle in salute, apportano nutrienti che favoriscono lo sviluppo delle cellule e rallentano l’invecchiamento.

Particolarmente utili le mandorle e le noci ogni giorno, in piccole quantità: non più di 4 dell’una o dell’altra.

L’idratazione non è mai troppa: almeno 1 litro di acqua al giorno durante l’anno mentre, durante l’esposizione, bisogna aumentare la quantità, considerata una maggior sudorazione durante il periodo estivo. L’ideale è bere lontano dai pasti, ma non ci sono limiti, anche perché l’acqua, oltre ad idratare la pelle, favorisce la diuresi e la aiuta così a liberarsi dalle impurità.

Per una pelle dorata e abbronzata non bisogna mai dimenticarsi ne di bere e ne di reidratare la pelle… l’acqua è fondamentale sia dall’inteno che dall’esterno.

Buona estate e buone vacanze!!!

Commenti inseriti

Aggiungi un commento