MA COS’E’ L’INVECCHIAMENTO PREMATURO DELLA PELLE?
Pubblicato il 15 Febbraio 2017 nella categoria Corpo, Estetica e benessere, pelle giovane

MA COS’E’ L’INVECCHIAMENTO PREMATURO DELLA PELLE?

Non conto più quante clienti mi hanno fatto questa domanda negli anni… Si cominciano a vedere le prime rughe si comincia a notare alcune parti del viso che perdono il loro colorito… e ci si domanda: “ma perchè accade tutto ciò?”
La mia risposta è… DERMATOPAUSA!

L’invecchiamento premturo è un invecchiamento accellerato dell’aspetto della pelle causato da fattori interni ed esterni (endogeni ed esogeni). E anche definito Dermatopausa. I primi segni di invecchiamento sulla cute si presentano con la formazione di linee (rughe) ed irregolarità del colorito. Spesso, a causa dell’assottigliamento del derma, rossori e capillari diventano più visibili. Altri segni ancora sono il colorito spento e l’eccessiva dilatazione dei pori.

Ovvio che, come tutte le cose “premature”, sono prevedibili e risolvibili! Possiamo agire sulle nostre abitudini giornaliere per diminuire i fattori “esterni” e fare un programma specifico per la tua pelle per diminuire (o far regredire) quelli interni.

La cura per la tua pelle non si deve limitare alla crema idratante che trovi negli scaffali del supermercato, ma deve seguire un percorso mirato e personalizzato, che solo un centro specializzato in trattamenti del viso ti può dare.

Sopri di più cliccando quìhttp://ow.ly/VIZD3091hFd

Commenti inseriti

Aggiungi un commento